Friday, June 12, 2009

Una vacanza con i miei in Europa -1

"MALTA"

Il 4 maggio ’09, sono arrivati i miei dal Giappone. Mia madre, i miei fratelli, una mia nipote e la fidanzata di mio fratello.

Sono andata a prendere loro in Malpensa(Milano) con il mio autista.

Prima pensavo che loro sarebbero stati stanchi per il viaggio, invece quando ci siamo incontrati ho visto che stavamo bene, come se non avessero fatto 12 ore di viaggio coll’aereo. Meno male!!

Eravamo arrivati a casa, ognuno preparava la sua valigia e faceva il bagno, invece io preparavo la cena a loro!

★Abbiamo fatto una ricca cena con sorrisi. (^o^)/^^

Il 5, Il giorno dopo, La mattina presto abbiamo lasciato la casa e siamo partiti verso l’aeroporto di Linate per andare a Malta,







concidenza a Roma, verso le 13 ci siamo arrivati, abbiamo preso una macchina a noleggio che guidava mio 4 fratello che era senza patente, meno male che tra Giapppone e Malta c’è la stessa condizione autostradale!!

subito dopo ci siamo fermati al Mc donald per pranzare, era un posto moderno e pulito.

Cominciamo ad andare verso l’albergo, non arriviamo mai, sono passate già 2 ore, sempre tornavamo in circolo, che strano come se fosse un magnete attaccato a noi... alla fine abbiamo deciso di fare una gita turistica mentre per arrivare al Ns albergo non sappiamo quale strada prendere.



A Malta una isola molto bella, la cultura, la storia, l’archeologia, le belle costurzioni... é rimasto tutto il Barocco. costruito con sassi grossi e mattoni con sabbia.. le case sono colore sabbia o bianche con le porte colorate.

Una cosa bella è il mare trasparente e limpido è il mediterraneo.


Finalmente siamo arrivati a albergo, La Ns camera è con vista sul mare con terrazzo.


Quando ognuno è entrato in camera, ho aperto la porta tra le camere e terrazzo, appariva una bella panoramica del mare e della città.

Abbiamo bevuto un tè sul terrazzo, ci siamo riposati un attimo.

Dopo di che siamo andati in una paesino da li a mezz’ora con la macchina, è molto turistica, ci sono tanti ristoranti che sono aperti fino a tarda ora.


Abbiamo torvato un ristorante che ci ha consigliato una persona in albergo: Per prima cosa abbiamo preso Birra fresca e poi ominciavamo a ordinare,un piatto di costina che di sapore somigliava a cibi mericano. Pesce alla griglia con sapore non speciare, e spaghetti alla carbonara, disapore meglio in italia..... ma, una porzione veramente abbondante! erano fatti bene e economici !!


No comments: