Tuesday, July 7, 2009

Una vacanza con i miei in Europa -9

"Venezia"

File:Venezia veduta aerea.jpg
Introduzione:
Venezia (in veneziano Venesia/veˈnɛsja/) è una città di 270.800 abitanti dell'Italia nord-orientale, capoluogo della regione Veneto e della provincia omonima. È stata inoltre per più di un millennio capitale della Repubblica di Venezia e conosciuta a questo riguardo come "la Serenissima" o "la Dominante".

Per le peculiarità urbanistiche e per l'inestimabile patrimonio artistico, Venezia è universalmente considerata una tra le più belle città del mondo ed è annoverata tra i patrimoni dell'umanità tutelati dall'UNESCO. Un fattore che ha contribuito a farne la città italiana con il più alto flusso turistico, in gran parte dall'estero.

Il territorio comunale si estende su buona parte della Laguna di Venezia ma anche sulla terrafermaMestre. circostante, comprendendo la vasta area metropolitana che ha per centro

Il 12, la mattina siamo partiti per Venezia, c’era un caldo Vestiale, prima siamo stati al Duomo e anche goduto un viaggio in gondla e pranzato li e camminato tantissimo tanto che alla fine tutti erano stanchi mentre tornavamo da li, tranne il guidatore dormivano tutti !!

Verso le 20,30 siamo arrivati al nostro ristorante Pescatore, abbiamo ordinato spaghetti al cartoccio e risotto al granchio, e poi catalania all’aragosta, era ottimissimissimi! Sono stati contenti !! anche loro per la prima volta hanno vevuto grappa!

No comments: