Tuesday, July 7, 2009

Una vacanza con i miei in Europa -10

"Milano"


Introduzione:

Milano (Milan in milanese) è una città dell'Italia settentrionale, capoluogo dell'omonima provincia e della Regione Lombardia. Con 1.295.705 abitanti è il secondo comune italiano per popolazione dopo Roma e con 4.500.000 la sua area metropolitana o Grande Milano è la più grande d'Italia. La città è circondata da un vasto hinterland fittamente popolato, che assorbe anche territori delle province limitrofe, e che produce più di un quinto dell'intera ricchezza nazionale[senza fonte].

Milano è tradizionalmente una grossa realtà industriale, ed è il centro finanziario dell'Italia, sede della borsa di riferimento del Paese. È conosciuta nel mondo come una delle città della moda al pari di Parigi e New York e come capitale del design.

La città inoltre è stata scelta tra varie candidate per ospitare nel 2015 l'Esposizione universale.

Il 13, mattima presto la prima visita di Santa Maria delle grazie e poi l’Ultima Cena, dopo abbiamo fatto una colazione in cortile alla pasticceria SISI e anche lsiamo andati al ristrante tradizionale che si fanno le pizze ottima di milano (secondo me!), e poi siamo andati in centro per fare spese!

Ma, strano una richiesta da loro, volevano comprare i formaggi che avevano mangiato la sera prima a casa della mamma italiana! Avevano un buon ricordo! Sono felice di loro!!

Dopo tornati a casa, ognuno preparava le valigie e poi ha fatto il bagno, io avrei voluto preparare qualcosa da mangiare, ma hanno detto: abbiamo mangiato una Pizza buona che non abbiamo ancora digerito!



Va bene... poi li ho accompagnati in aeroporto alla Malpensa.

Meno male che ho dovuto filmare tutto il loro viaggio, cosi torneranno a casa al meno

Potranno ricordare dove sono stati!




No comments: